Danza del ventre

Danza del ventre, che cos’è?

“La danza orientale più comunemente chiamata danza del ventre è una danza millenaria nata come danza delle donne e per le donne.

E’ una danza adatta a tutte: donne di qualsiasi corporatura e di qualsiasi età! Attraverso il suo studio e la sua pratica si hanno numerosi benefici sia psichici che fisici: aumenta l’autostima, la femminilità, l’eleganza, l’accettazione del proprio corpo, il mal di schiena si attenua, si assottigliano i fianchi, i dolori mestruali scompaiono e questo solo per citarne alcuni di benefici.

La giovane Associazione il Giglio nel Deserto ASD nasce dalla passione e dall’amore che nutre l’insegnante Gigliola Di Quinzio-GigliolaZahra per questa disciplina. Insegnante diplomata con il massimo dei voti dopo anni di studio (anche con maestri internazionali) presso CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale) e MIDAS (MAESTRI ITALIANA DANZA SPORTIVA) di cui è anche formatrice e parte dello staff insegnanti nel congresso annuale dedicato alla danza orientale.

Nel 2018 alcune danzatrici capitanate dalla stessa maestra hanno partecipato alla manifestazione “In pari nello Sport”- Endas a Taranto, contribuendo con la loro coreografia, che ottiene un ottimo punteggio, al piazzamento del terzo posto della Regione Abruzzo nella classifica generale.

Gallery