Ginnastica Dolce

E-mail Stampa PDF

Ginnastica dolceMolti di noi passano almeno 8 ore al giorno seduti a una scrivania, davanti a un PC, in posizioni che non sono ottimali per il benessere del collo e della schiena.


Per limitare i danni provocati alla colonna vertebrale durante l'attività lavorativa, spesso sedentaria, è necessario praticare con regolarità una ginnastica specifica che abbia lo scopo di mantenere le strutture vertebrali elastiche e mobili e che consenta di acquisire un idoneo controllo posturale.
La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o in maniera errata.
Tra queste sicuramente il collo e la schiena che per stili di vita sedentari o molte ore passate alla scrivania, tendono col tempo a creare fastidi e dolori.
Grazie a movimenti lenti, fluidi e controllati, è però possibile attenuare - o prevenire - queste nevralgie e allenarsi ad avere una postura corretta. (da Donnamoderna.com)

 

 

Flash News

Corso di teatro per tutte le età presso sede Pescara.

 

Danza moderna per adulti a Pescara